Chi Siamo.

Kahawia DesiRRe - Allevamento Rhodesian Ridgeback
Il nostro Allevamento
Ph Milada Krchnava
Ph. Milada Krchna

La storia dell'allevamento


Da sempre appassionata ed affascinata dal  mondo animale ho trovato sicuramente nel cane il mio “spirito guida” tant’è che ne ho fatto un lavoro e sono diventata medico veterinario.

L’amore per il Rhodesian Ridgeback è nato proprio durante la mia vita universitaria. Non se ne vedevano molti in giro ma un giorno mi capitò di incontrare una cucciola di circa 3 o 4 mesi, mi chinai per salutarla aspettandomi salti e “sleccazzate” in cambio ma lei rimase impassibile quasi schifata dal mio tocco… come non essere affascinati da contanta altezzosità.

Cominciai a cercare con gli occhi tali creature meravigliose in giro per la città restandone sempre più affascinata notando peculiarità caratteriali che mi attiravano sempre di più finchè non decisi che era giunto il momento di avere un RR tutto mio.

La ricerca è terminata dopo qualche mese semplicemente con una foto…una foto di una cucciola di un allevamento estero capitata per caso sulla mia bacheca…da lì nacque la più importane storia di amicizia della mia vita… Sunny, massimo esempio di fedeltà e indiscutibile indipendenza intellettuale ed è a lei che è dedicato il nome del mio allevamento “KAHAWIA DESIRRE”

La Filosofia di Allevamento


Il mio allevamento nasce per passione, l’obiettivo primario è sempre il benessere psicofisico dei miei cani e affidare i miei cuccioli a famiglie consapevoli del gioiello che gli sto consegnando. Se volete “testare con mano” la vita col Rhodesian Ridgeback e per passare delle ore in loro compagnia non esitate a contattarmi.

I miei cuccioli nascono e crescono con la madre e il resto del branco per assicurare una corretta socializzazione e non vengono ceduti prima del compimento delle 10 settimane di vita con piano vaccinale in corso (da completare dal vostro veterinario di fiducia), esame feci ed eventuale sverminazione, antiparassitario, certificato medico veterinario di buona salute, puppy kit, microchip e pedigree ENCI.

Al fine di stimolare e porre le basi per un corretto sviluppo psicofisico del cucciolo viene seguito il programma Senso Puppy che è un programma di stimolazione sensoriale neonatale atto a sviluppare le vie neuroendocrine del cucciolo per un crescerlo sano ed equilibrato.

I miei cani sono testati per le malattie genetiche ereditarie, lastre ufficiali per patologie muscolo-scheletriche e testati annualmente per patologie parassitarie.

I Nostri Punti di Forza


Cuccioli educati

Insegniamo ai nostri cuccioli come socializzare in modo corretto, e forniamo loro un bagaglio di esperienze indispensabili per affrontare il futuro senza paure. Viaggiare in auto senza disagio, non temere gli altri cani o tenere sotto controllo i bisogni fisiologici saranno comportamenti che i cuccioli impareranno subito, e non dimenticheranno mai!

Cuccioli Rilassati

Cosa c’è di meglio di uno svezzamento passato con mamma e papà in un’ambiente familiare e spazioso, dove poter correre e giocare? I nostri cuccioli passano le prime settimane in un ambiente adatto per crescere. Per ogni cucciolata allestiamo una Puppy Room dove i piccoli cani possono giocare e imparare le corrette abitudini dai genitori.

Assistenza proprietari

Selezioniamo con attenzione maniacale i futuri proprietari, garantendo ai nostri cuccioli dei padroni che assicurino loro una vita serena, senza sofferenze di alcun genere. Rimanere in contatto con i proprietari ci permette di controllare la crescita dei cuccioli, intervenendo tempestivamente su eventuali comportamenti scorretti, sia del padrone che degli animali.

Certificati ENCI


Il Consiglio Direttivo dell'ENCI  ha approvato la domanda di concessione di affisso. A seguito di tale approvazione, abbiamo il piacere di comunicare che la Federazione Cinologica Internazionale a decorrere dal 7 marzo 2019 ha omologato per il Nostro allevamento il prefisso: "Kahawia Desirre"

Richiedi info

Vuoi saperne di più?

Invia un messaggio compilando il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto!

Contatti

Elena Marini

Contatti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Kahawia DesiRRe

STRADA DELLA FERRIERA 17, LOC CANDELARA, PESARO (PU) TEL 3343625742 MAIL 
info@rhodesian-kahawia.it